Ridensificazione Dermica

Il sole è una risorsa importantissima per la nostra salute.

I suoi raggi stimolano la produzione di vitamine D, ci aiutano a regolare gli ormoni del benessere e contrastano le patologie alla tiroide.

Ma il sole può provocare anche dei danni, molti dei quali a carico della pelle. Una scottatura non è mai da sottovalutare, ma i rischi più gravi possono manifestarsi anche a distanza di anni.

Il 95% dei raggi solari, penetrando nel tessuto, può generare danni ossidativi importanti. Al fine di prevenirli, è necessario re-introdurre nella pelle una sostanza chiamata Glutatione, un anti-ossidante naturalmente presente nel nostro corpo ma che diminuisce con l’età e con lo stress. Inoltre, è opportuno riattivare il metabolismo cellulare, reintegrando gli elementi che permettono la rigenerazione del derma

Questi procedimenti definiscono il processo chiamato Ridensificazione Dermica, un trattamento che attraverso un pool di amminoacidi, vitamine e sali permettono di ristrutturare in profondità la pelle, ridonandole un aspetto sano e giovanile. Attraverso una combinazione con un filler dinamico è inoltre possibile ridefinire i volumi del volto, senza alterare la naturale espressività del viso.

 

Chiama ora