Chi sono

DOTTORESSA ALESSANDRA CAMPA

dott.ssa_Campa

Talento femminile della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, la Dottoressa Alessandra Campa è il punto di riferimento per la medicina estetica. Con scrupolosa attenzione, aggiorna i pazienti sulle novità del settore con squisita professionalità.

La Dott.ssa Campa si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Siena, dove nel 2011 si è specializzata in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva con il massimo dei voti e la lode. Durante il corso degli anni ha frequentato numerose cliniche e collaborato con i più noti specialisti internazionali, svolgendo diversi periodi di lavoro all’estero, presso la Clinica Planas a Barcellona (Spagna) e presso la Clinica P.U.C.R. di Porto Alegre, (Brasile). Attualmente svolge l’attività presso la Clinica Sanatrix di Roma e la Casa di Cura Villa Salaria.

 

• Istruzione e Formazione

Ottobre 2011
Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Siena con voti 70/70 e lode, titolo di tesi “Ruolo del trapianto di tessuto adiposo autologo come metodica complementare in chirurgia ricostruttiva della mammella”

Marzo – Maggio 2010

Frequenza presso Centro Traumatologico Ortopedico e chirurgia della mano dell’Ospedale Careggi di Firenze.

Settembre – Novembre 2009
Frequenza presso Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cisanello di Pisa.

Agosto 2006
Vincitore di concorso di specializzazione presso la scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Siena

Febbraio 2006
Iscrizione all’albo dei medici della provincia di Siena

Gennaio 2006
Esame di stato per l’abilitazione professionale

Giugno 2005
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena con voti 110/110 e lode, tesi di laurea in Chirurgia Plastica con titolo: “ Orecchie a sventola: la nostra esperienza”.

2004-2005
Allievo interno nell’Istituto di Chirurgia polispecialistica, U.O. di Chir.Plastica del Policlinico “le Scotte” dell’Università di Siena

2002-2003
Allievo interno nell’Istituto di Chirurgia Generale e dell’ apparato epato-bileo-pancreatico del policlinico “le Scotte” dell’Università di Siena

2000-2001
Allievo interno nell’Istituto di Semeiotica Medica del policlinico “le Scotte” dell’Università degli studi di Siena

Luglio 1997
Maturità classica presso il liceo classico “P.Colonna” di Galatina.

Durante il corso degli anni ha frequentato numerose cliniche e collaborato con i più noti specialisti internazionali, tra le quali:

· Clinica Planas, Barcellona (Spagna)

· Clinica P.U.C.R. di Porto Alegre, Prof Pedro Martins (Brasile)

• Pubblicazioni e atti di congresso